Qualche mese fa, la software house Ubisoft aveva annunciato l’arrivo di questo Ubisoft Experience, serie di eventi che avrebbero visto lo sviluppatore offrire al pubblico un qualcosa di simile a quanto accade in una fiera.
Ebbene, oggi, attraverso un trailer, è arrivato l’annuncio delle date ufficiali del primo evento, che si terrà in quel di Sydney, in Australia, nelle giornate del 14 e 15 Settembre. Ubisoft ha previsto altri due eventi simili, uno a Parigi e l’altro a Birmingham, ma di questi non sappiamo ancora nulla.
L’evento andrà a richiamare molti ospiti, stando a quanto dichiarato da Edward Fong, presidente della costola australiana dell’azienda. Fong, che chiaramente è un membro chiave dell’operazione, ha dichiarato che saranno mostrati molti giochi durante lo showcase, quindi ci sarà anche da aspettarsi qualche novità in merito ai titoli in arrivo.
Questa Ubisoft Experience andrà a vedere, oltre ai classici panel degli sviluppatori ed eventi speciali, anche eventi legati al mondo degli eSports. Ma soprattutto, e questa è una cosa molto importante, in queste giornate si potranno provare i titoli in arrivo. La lista di giochi testabili comprende: Watch_Dogs Legion, Ghost Recon: Breakpoint, Roller Champions e anche Beyond Good & Evil 2.
L’Experience si terrà presso l’Università del New South Galles, e avrà anche uno scopo benefico. Il biglietto di ingresso costerà infatti 20 dollari, e tutti i ricavi saranno devoluti all’associazione R U OK?, che si occupa della prevenzione dei suicidi.
Una bella iniziativa da parte di Ubisoft, e speriamo davvero di conoscere a breve anche le date europee di questa Ubisoft Experience.