Continua in maniera sempre più forte il lavoro da parte di Ubisoft nel cercare di trasformare le sue serie videoludiche più famose in grandi opere transmediali. Il pensiero va quindi subito al film di Assassin’s Creed, ma anche all’annuncio di un film su The Division.
Ubisoft ha infatti annunciato oggi che arriverà anche una serie animata ispirata da alcuni titoli molto famosi che la software house ha prodotto. In questo caso parliamo di Watch Dogs e, e sicuramente questo titolo era quello che nessuno si sarebbe mai aspettato, Far Cry Blood Dragon. Non servono grandi presentazioni per quanto riguarda la serie di Watch Dogs, ma per quanto riguarda Blood Dragon dobbiamo tornare ai tempi di Far Cry 3, in quanto questo Blood Dragon è uno spinoff del titolo.
La serie animata sarà prodotta niente meno che da Netflix, e quindi sarà disponibile in futuro sulla piattaforma streaming. Il titolo sarà Captain Laserhawk: A Blood Dragon Vibe, e andrà ad essere una “serie multiverso”, andando ad includere le storie dei giochi sopra citati. Netflix ha provveduto anche a diffondere i primi concept art della serie.
Ma le novità non finiscono qui, in quanto arriverà anche una serie animata ispirata al mondo di Rayman, ma anche a quello di Hungry Shark, e al mondo dei Rabbids. Di tutte queste serie però non conosciamo niente altro, non abbiamo ancora un periodo di lancio, ma aspetteremo fiduciosi. Abbiamo raccolto in una galleria tutti i concept art rilasciati oggi.