Dreams, l’ambiziosa ed esclusivo titolo per PlayStation 4 che ti consente di creare giochi all’interno del gioco, permetterà ai giocatori di poter creare delle esperienze in stile Battle Royale.
Game Informer ha intervistato il co-fondatore di Media Molecule, Alex Evans, e ha dichiarato “sì” quando gli è stato chiesto se si potesse fare un gioco di battaglia in un sogno all’interno di Dreams. Tuttavia, Evans ha anche confermato che il multiplayer online non sarà disponibile fino a dopo il lancio.
Più tardi nell’intervista, Evans ha detto che Dreams supporterà 4-8 giocatori, anche se non era chiaro se stesse parlando di multiplayer locale o online.
In precedenza, il director dello studio Media Molecule, Siobhan Reddy, aveva parlato della possibilità di fare un gioco in stile battaglia reale in Dreams. “La risposta a molte di queste domande è: ‘Dove c’è una volontà, c’è spesso un modo’. Lo abbiamo imparato con LBP. Saremmo tipo “No, non si può fare”. E poi qualcuno andrebbe a farlo, e tu andresti, ‘Oh, ok, si può fare!’ ” ha riferito.
Annunciato nel 2013, Dreams è un titolo sicuramente atipico. Da quello che abbiamo visto e capito, è più simile a una piattaforma in cui è possibile giocare a tutti i tipi di giochi diversi. Dreams è un gioco che da gli strumenti per creare mini giochi. C’è una campagna centrale con tre “narrazioni intrecciate”, ma ciò che sembra essere più eccitante è ciò che la comunità creerà.
Una beta per Dreams arriverà quest’anno, ed Evans ha confermato nell’intervista che i livelli che creerai nella beta saranno portati avanti fino al rilascio completo nel 2019.