Indice dei contenuti
Nuovi giochi indie da non perdere!
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland, la rubrica in cui vi proponiamo sempre il meglio dei giochi indie, svariando tra diversi generi per accontentare i gusti di tutti. Scopriamo insieme nuovi giochi indie usciti di recente, in fase di sviluppo, early access e di prossima uscita, completi di trailer o gameplay. Grazie ai link diretti è possibile avere più info su ogni gioco e, se già disponibile, lo si può acquistare dagli store digitali o dal sito ufficiale del gioco stesso.
Ma noi di Natural Born Gamers vogliamo darvi di più: se questa rubrica di giochi indie non vi bastasse, potete trovare altri indie interessanti nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost. E tenete sempre d’occhio le nostre news, poichè saremo tempestivi nell’informarvi su nuovi giochi indie appena annunciati!
Depth of Extinction
RPG tattico roguelike ambientato in un futuro pieno di violenza, dobbiamo salvare l’umanità dalle macchine ribelli che vogliono prendere il sopravvento. Combattimenti a turni, con 8 classi diverse tra cui scegliere ed oltre 100 armi ed armature.
Compralo qui
Kaze and the Wild Masks
Platform adventure ispirato a successi anni ’90 come Sonic The Hedgehog e Rayman. Le Crystal Islands sono state maledette, e Kaze deve salvare un amico e vedersela con i nemici usando i poteri ottenuti come Tigre, Aquila ed altri.
Anteprima qui
Peaks of Yore
Simulatore di scalata di rocce, in prima persona e in bianco e nero. Il protagonista è uno scalatore del diciannovesimo secolo, che sfida sè stesso per raggiungere vette elevate usando indipendentemente ciascuna delle due braccia, e può riposare e pianificare nuove scalate in una piccola stanza d’albergo.
Scarica qui la demo
Beyond the Wire
Shooter in prima persona alla Call of Duty pieno di lore e violenza, con gioco multiplayer 50v50, ambientato nella Prima Guerra Mondiale. C’è un’accurata selezione di vere armi dell’epoca le cui tipologie, assieme alla resistenza del giocatore, ne determinano l’efficacia.
Segnati qui per la Closed Alpha
Imperiums: Greek Wars
Strategico a turni con un mix di storia e mitologia greca. Dobbiamo esplorarne il mondo antico ed aprirne le porte al nostro popolo, combattendo per conquistare terre e cercare di sopravvivere.
Anteprima qui
Lambs on the Road
RPG survival post-apocalittico, ispirato alla novella The Road di Cormac McCarthy, ambientato in un mondo devastato dai continui cambiamenti climatici. Nei panni di un sopravvissuto dobbiamo lottare, esplorare gli ambienti, costruire e molto altro.
Anteprima qui
Goya’s Inferno
Shooter orizzontale in cui compaiono personaggi tratti dai dipinti del noto pittore spagnolo Goya. Possiamo scegliere tra tre personaggi, ciascuno con diversi poteri con cui affrontare i numerosi nemici, e ci sono interessanti ed intense boss fight.
Scaricalo qui
Grand Guilds
RPG tattico isometrico pieno di tradimenti e perdite, nel quale l’eroina cerca la redenzione. Il gameplay si basa su combattimenti a turni e le carte a disposizione, che ci danno diverse possibilità diverse per range d’attacco, danni, difesa, tipi elementali, potenziale per strategia offensiva e molto altro.
Anteprima qui
Relicta
Puzzle game physics-based in prima persona. Sulla Luna, dobbiamo sfruttare il magnetismo e la forza di gravità per svelare i segreti della Chandra Base, sfruttando le nostre conoscenze scientifiche per far sopravvivere nostra figlia.
Anteprima qui
Scare’s Repairs
Survival horror in prima persona dalla trama bizzarra. Nei panni di un idraulico tuttofare, esploriamo una residenza apparentemente abbandonata per riparare le tante cose rotte col nostro martello, ma dobbiamo sfuggire ai fantasmi che la popolano e che non gradiscono la nostra presenza.
Scaricalo qui
Damaged in Transit
Caotico e divertente puzzle game top-down, nel quale dobbiamo comandare ed istruire due droni per svolgere diversi lavori in cantiere, tramite l’inserimento di frecce che i droni seguiranno. Dobbiamo però stare attenti per evitare che siano distrutti in incidenti causati dai loro stessi errori.