Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Simon Quest: Transylvania Adventure – Chiaramente ispirato a Castlevania II: Simon’s Quest per NES, Transylvania Adventure ne ricalca grafica, gameplay ed ambientazione. Dracula è morto, ma zombi e mostri vari vagano nelle sue terre per attaccare chiunque capiti loro sottomano. Toccherà al protagonista Simon liberarsene per salvare gli abitanti dei vari villaggi dalla minaccia.
Sayonara Wild Hearts – La protagonista è una donna a cui è stato spezzato il cuore, creando uno squarcio nell’Universo che la catapulta in un mondo in cui dobbiamo inseguire nemici a bordo di una sorta di skateboard ed affrontarli a suon di musiche ritmate e colpi di spada.
Gekisou! Benza Race – Racing game in cui corriamo a bordo di una tazza wc, in stile puramente giapponese e con un senso generale di comicità e divertimento non indifferenti.
There Was a Dream – Nei panni della giovane Claire, ci troviamo all’interno di un sogno in un mondo fantasy in cui c’è un po’ di tutto: possiamo costruirci una casa, meccaniche survival, personalizzare il nostro cavallo, missioni di soccorso ed altro ancora.
Disco Elysium – Interessante RPG con visuale isometrica e script molto dettagliati per movimenti personaggi e gameplay. Possiamo costruire il nostro personaggio basandoci su 24 skill che determinano chi siamo e cosa saremo in grado di fare.
Hot Lava – Platform in prima persona dalla sfida molto particolare e punitiva: occhio a non cadere nella lava! Quest’ultima copre praticamente tutto il pavimento dell’ambientazione in cui ci troviamo, e dobbiamo saltare di ostacolo in ostacolo per non cadere ed arrostire all’istante. Divertente, ma non per questo facile.