Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
I Am Fish – Dai creatori di I Am Bread, arriva un nuovo titolo d’avventura che ci mette nei panni di un simpatico e spericolato pesciolino il quale, all’interno di uno sferico acquario in vetro, deve lanciarsi da grandi altezze ed attraversare pericoli come strade trafficate o scendere scale, facendo di tutto per cadere sul morbido e non rompere l’acquario stesso.
Alwa’s Legacy – Si tratta del sequel di Alwa’s Awakening, platform adventure uscito nell’estate 2018. La protagonista Zoe si sveglia in uno strano mondo, e le viene chiesto di salvarlo. Zoe può evocare bolle magiche, fulmini ed altre cose per superare terreni insidiosi e poter intraprendere nuove strade. Un interessante metroidvania dal gameplay ampiamente basato sulla magia.
Saviorless – Promettente platform adventure in cui impersoniamo una giovane che possiede poteri magici e deve combattere per la salvezza delle Smiling Islands, per poi scoprire che queste non sono altro che un frammento di un videogame in fase di collasso.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=Mdhercym6u4&feature=emb_logo
Hope; Or How We Survived – Si tratta di un ibrido tra rpg e shooter, in cui un tiratore scelto deve proteggere i superstiti di un’apocalisse zombi, sparando ai nemici quali gli zombi stessi e volatili contagiati, e parlare con i sopravvissuti.
Pumpkin Jack – Interessante 3d action adventure in cui impersoniamo l’omonimo e malvagio eroe del titolo, che deve combattere gli scagnozzi di un mago a suon di colpi di arma da fuoco. Un gioco la cui ambientazione ricorda MediEvil, con un ritmo di gioco alto dettato dalle fasi shooter.
Cat and Ghostly Road – Impersoniamo un gatto bianco che, dopo essere stato salvato da un anziano scampando ad una tempesta di neve, inizia un’avventura in cui tante cose non sono ciò che sembrano. Titolo dai colori ed ambientazioni pittoresche ispirate alla cultura orientale.
The Big Journey – Platform bizzarro che ci mette nei panni di Mr. Whiskers, una buffa creatura capace di rotolare e saltare nei livelli che affronta. Una particolarità che non tutti potrebbero gradire è la rotazione della telecamera in relazione alla posizione del protagonista, ma dovrebbe essere solo questione di abitudine.
Pathologic 2: Marble Nest – Nei panni del Dr. Daniil Dankovsky, scienziato della Capitale, dobbiamo salvare la città da mostri come zombi ed altri esseri abominevoli. Senz’altro un survival horror che promette bene.
Last Labyrinth – Survival horror VR nel quale dobbiamo aiutare la giovane protagonista a risolvere i numerosi puzzle della vecchia casa, puntando e scuotendo il visore per dirle dove andare e cosa fare.
Terraform: Monster Taming Game – RPG stile Pokémon con una palette simile al Game Boy Color. In un mondo popolato da diverse creature arrivano gli esseri umani, che iniziano a colonizzarlo e vengono chiamati “alieni” dalle creature stesse.
Superliminal – Puzzle in prima persona basato sullo spostamento degli oggetti nello scenario per poter proseguire, pieno di corridoi da attraversare ed oggetti apparentemente piatti che possiamo spostare su un piano 3d.
West of Dead – Shooter alla Ghost Rider ambientato nel vecchio west, il cui creatore sorprende per l’età: 10 anni. Il protagonista è un uomo di nome William Mason, doppiato dall’attore Ron Perlman, che si risveglia nel Purgatorio pieno di anime tra cui uomini violenti e streghe, con campi di battaglia a generazione procedurale nei quali il protagonista combatte con un fucile a doppia canna.
Mind at Sea – Survival horror psicologico ambientato nelle profondità dell’oceano, della durata di 15 minuti, che ci vede nei panni di una persona ormai rassegnata alla morte che vaga per oscure caverne rappresentanti la sua mente, nelle quali dobbiamo trovare alcuni oggetti per accedere a nuove aree. Benchè la trama narri una tragedia, si tratta di un gioco che dovrebbe trasmettere un senso di pace e tranquillità assolute.
The Chasm – Survival in prima persona di breve durata ma molto intenso, nel quale aiutiamo la protagonista a calarsi con la fune in un’oscura parete rocciosa alla ricerca di Mike, caduto in profondità senza ottenere più risposta da lui. La discesa presenta diversi pericoli e difficoltà, ma sarà il mistero della sorte del nostro partner a tenerci sulle spine.
The Serpent Rogue – Nei panni di un alchimista, in questo rpg dobbiamo viaggiare alla ricerca di colui che ha ucciso il nostro cane. Abbiamo a disposizione diversi poteri magici con i quali possiamo diventare degli eroi o dei ricercati, con la possibilità di trasformarci in altre creature o trasformare queste ultime in altre ancora.
Darksburg – Survival action game giocabile in co-op 4 giocatori o in multiplayer asincrono di 8 giocatori, in cui dobbiamo combattere orde di non-morti che hanno invaso il villaggio medievale di Darksburg. Ogni personaggio possiede la propria storia ed abilità uniche, con la possibilità di trovarne altre. I giocatori della squadra avversaria controlleranno invece i potenti Revenants, nel tentativo di fermare la squadra di sopravvissuti.
The Guise – Interessante metroidvania ambientato in un oscuro mondo fantasy, nel quale dobbiamo trovare una cura alla trasformazione in una mostruosa creatura dopo aver indossato una misteriosa maschera. Nonostante un’ottima realizzazione tecnica, attualmente il sistema di combattimento e la struttura di gioco sono ancora ad uno stadio prematuro e vanno sviluppati in modo più complesso.
Shadow Arena – Un battle royale ambientato nell’universo di Black Desert Online, in cui ben 50 giocatori si combattono per prevalere sugli altri. Ognuna delle 6 classi presenta abilità uniche ed è possibile sbloccarne altre, e pian piano l’arena si restringe costringendo i giocatori a scontrarsi impedendo loro di scappare o nascondersi a lungo.
My Friend is a Raven – Avventura punta-e-clicca in cui Lutum, ultimo uomo rimasto sul pianeta in sèguito alla peste, cerca di fare amicizia con un misterioso corvo. Si tratta di un gioco della durata di pochi minuti con alcuni puzzle da risolvere, ma possiede più finali possibili e dev’essere visto come una breve esperienza piuttosto che gioco vero e proprio.
KartRider: Drift – Gioco di corse alla Mario Kart con multiplayer locale e gioco online, con un cross-play tra PC e Xbox One, che promette di aggiungere sempre nuove piste, vetture e personaggi.
Sugar Overkill: Arena – Dinamico e veloce arena shooter in 2d nel quale affrontiamo diversi boss a suon di raffiche di colpi e salti sulle svariate piattaforme di ogni livello, con nemici che appaiono in modo casuale dai portarli presenti. Possiamo potenziare la nostra arma e collezionare bonus per potenziare la Sugar Overkill, l’abilità più potente in nostro possesso.