La New World Interactive, attualmente al lavoro sul sequel di Insurgency, ha fatto sapere che il titolo subirà un ritardo per quanto riguarda le versioni console. Il team ha però annunciato che la versione PC arriverà a settembre di quest’anno, con uno sconto del 10% sul prezzo di €29,99 in caso di preorder. I possessori del primo Insurgency, inoltre, riceveranno un ulteriore 10% di sconto sul titolo. Il primo Insurgency è attualmente in offerta a €2,49 su Steam.
Per quanto riguarda le versioni console, invece, questo è il comunicato degli sviluppatori, pubblicato sul loro sito ufficiale:
“Purtroppo abbiamo dovuto posticipare l’uscita di Insurgency Sandstorm per PS4 e Xbox One. Al momento l’uscita è prevista nella prima metà del 2019. Inizialmente avevamo in programma di pubblicare contemporaneamente la versione PC e quella console nel 2018, ma abbiamo bisogno di più tempo per limare la versione console. È importante per noi fornirvi un’esperienza solida, senza bug, e quanto più stabile possibile, su qualsiasi piattaforma lo giochiate. Vi assicuriamo che abbiamo intenzione di espandere la nostra community anche su console, ci servirà solo un po’ di tempo in più. Sappiamo che per alcuni di voi sono cattive notizie. I giocatori console (specialmente di recente) ci hanno mostrato parecchio amore, dimostrando una voglia di gameplay hardcore come quello che garantiamo noi. Vogliamo che i nostri giocatori su console abbiano un’ottima prima impressione, e siamo sicuri che avere più tempo ci permetterà di garantirlo.”
Per farsi perdonare, New World Interactive ha anche pubblicato nuovi screenshot dal gioco.