Vi abbiamo già parlato di Insurgency: Sandstorm, l’ottimo shooter tattico dei New World Interactive. Ebbene, a sei mesi di distanza dalla pubblicazione la software house ha svelato quali saranno i contenuti che verranno aggiunti durante il 2019, che si preannuncia particolarmente ricco di novità. Nel gioco verranno inserite nuove mappe e modalità, una playlist dedicata agli hardcore gamers, e alcune varianti sugli scenari di guerra presenti.
Molti di questi usufruiranno di una versione notturna capace di influire sensibilmente sul gameplay, che richiederà un approccio ancora più attento e strategico. Gli sviluppatori hanno annunciato anche due nuove ambientazioni destinate ad implementare l’offerta contenutistica del titolo, fornendo dettagli solo su una di esse. Direttamente dal capitolo originale della serie, verrà proposta una variante innevata di Sanjar in cui il fenomeno atmosferico avrà un ruolo determinante sull’esperienza di gioco. Il respiro dei soldati nel gelo dell’ambientazione sarà evidenziato dalla classica condensa che fuoriuscirà dalla bocca e dalle narici, e i movimenti dei giocatori lasceranno tracce chiaramente visibili sulla neve.
Frontline e Outpost saranno le due nuove playlist del gioco, con la prima che sarà basata sulla raccolta delle piastrine degli avversari eliminati, e la seconda dedicata al PvE, che ci vedrà impegnati a resistere a ondate di nemici in collaborazione con gli altri utenti. Infine, tutti i giocatori che sono in cerca di un’esperienza di gioco più realistica e estrema avranno pane per i loro denti con la modalità Hardcore, dove il ritmo delle sessioni sarà sensibilmente rallentato e ogni singolo errore si pagherà caro.
Insurgency: Sandstorm ha riscosso un discreto successo sia da parte del pubblico che dalla critica, e in virtù dei buoni dati di vendita è da considerarsi come un progetto a lungo termine. La roadmap del gioco prevede numerose aggiunte anche per il 2020, su cui non mancheremo di aggiornarvi non appena i New World Interactive rilasceranno nuove informazioni. Nel salutarvi, vi ricordiamo che il gioco è in esclusiva PC ed è disponibile su Steam.