Scontro tra Titani: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova
IO Interactive, sviluppatore di Hitman, ha rilasciato alcune dichiarazioni indicando che alcuni dipendenti sono stati licenziati, soffermandosi sul fatto che ci saranno accurate modifiche per quanto riguarda il piano di lavoro.
Stiamo facendo tutto il possibile per far sì che le persone che non potranno più lavorare con quest’azienda non ne risentano nella loro vita quotidiana.
Inoltre è trapelato che tali modifiche apportate alla struttura interna permetteranno di lavorare con attrezzature migliori, confermando quindi lo sviluppo di titoli futuri.
Vendita o fusione? La notizia bomba è alle porte
Secondo alcune voci circolate nel mese di maggio, sembra che Square Enix (importante casa di sviluppo di tanti giochi e saghe conosciute tra cui Tomb Raider e Hitman: Absolution) abbia intenzione di cedere la proprietà di IO Interactive. Durante i rapporti finanziari, Square Enix ha indicato che, nel cessare la produzione dei progetti in corso, ha avuto una grossa perdita di contante che ha danneggiato l’azienda e il suo personale.
Hitman: sogno o realtà?
Molti credono che questo sfacelo metta a repentaglio anche i futuri capitoli di Hitman. Sappiamo anche che, se la saga continuasse, più avanti potrebbero esserci novità sul nostro killer a sangue freddo. Ma non c’è alcun motivo di allarmarsi, poichè conosciamo tutti il nostro 47 e sappiamo che non possono metterci una pietra sopra. Speriamo che Square Enix abbia già trovato un acquirente per IO Interactive, per poi portare avanti il progetto Hitman.
Square Enix: un po’ di storia
Nel 2009 Square Enix è diventata la “madre” di IO Interactive subito dopo aver acquisito la Eidos Interactive, altra casa di sviluppo da non sottovalutare assolutamente e in cui, oltre ad Hitman, è nata la saga dei famigerati “amici/nemici” Kane & Lynch.
Dopo questa notizia che ci tiene tutti col fiato sospeso, non ci resta che attenderne di nuove augurandoci che negli uffici della software house stiano solo pensando al prossimo vestito di 47.