Notizia bomba in casa Electonic Arts, soprattutto per EA Motive, conosciuto ai più in quanto sta lavorando al nuovo videogioco dedicato al mondo di Star Wars. Lo studio ha infatti visto le dimissioni di Jade Raymond, che è stata la fondatrice di EA Motive, dopo aver abbandonato Ubisoft nel 2015, entrando in Electronic Arts. EA Motive aveva preso in carico il nuovo gioco di Star Wars dopo la chiusura di Visceral Games, che aveva collaborato con DICE per Star Wars: Battlefront 2.
La Raymond è uno dei nomi più noti dell’industria videoludica attuale: come detto, prima di accasarsi ad EA, lavorava in Ubisoft, ed ha avuto un ruolo chiave nella creazione dei due brand di punta della software house francese: Assassin’s Creed e Watch Dogs.
Questa mattina Electonic Arts ha rilasciato un comunicato nel quale veniva fornita questa informazione, spiegando come si stesse effettuando uno shake-up di alcune figure chiave all’interno di EA, e che il posto della Raymond sarà preso da Samantha Ryan.
Samantha Ryan è una figura importante per EA, in quanto direttrice dei reparti mobile, ma anche di Maxis e BioWare, ed è una game developer affermata, avendo collaborato alla creazione di titoli come Batman: Arkham City e il nuovo progetto di BioWare, cioè Anthem.
Si tratta di un momento di transizione importante per EA, e viene da chiedersi in questo momento cosa ne sarà del progetto di Star Wars, dato questo rimescolamento di carte interno.