Ormai è chiaro il fatto che Google stia preparando l’assalto al mondo del videogame: dopo i leak riguardanti un ipotetico pad e la conferma della presenza del colosso statunitense alla Game Developers Conference 2019 (in cui probabilmente svelerà la sua “idea di console”), veniamo a sapere che tra i ranghi di Google è stata arruolata anche Jade Raymond, ex Ubisoft e EA, nel ruolo di Vicepresidente.
La Raymond ha lavorato a lungo presso Ubisoft contribuendo, ad esempio, alla nascita della saga di Assassin’s Creed, per poi spostarsi a EA dove fino ad alcuni mesi fa lavorava presso il misterioso EA Motive. Non molto tempo fa però è circolata la notizia che lei stessa aveva lasciato lo studio, per dedicarsi a un progetto non ben identificato. Ora però è chiaro che questo progetto si riferisca al debutto di Google nel mercato videoludico, e la cosa è stata confermata da lei stessa tramite un Tweet.
I’m excited to finally be able to share that I have joined Google as VP!
— Jade Raymond (@ibjade) March 12, 2019
Sarà ora interessante vedere cosa Google ha in serbo per contrastare i tre colossi Sony, Nintendo e Microsoft. L’appuntamento è per la GDC 2019, che si terrà a San Francisco dal 18 al 23 Marzo.