Il primo trailer di “Joker: Folie à Deux” è stato rilasciato, con il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e la presentazione della versione di Harley Quinn interpretata da Lady Gaga.
Come nelle precedenti anteprime che abbiamo visto del film, l’attenzione si concentra sulla coppia Joker e Harley. Il poster e le prime immagini rilasciate di “Joker: Folie à Deux” li hanno mostrati insieme in scene di ballo o comunque intimamente connessi l’uno all’altro.
“Joker: Folie à Deux” sarà significativamente più costoso rispetto al suo predecessore, con WB che avrebbe investito 200 milioni di dollari nel sequel, più che raddoppiando il budget iniziale del primo film, che era di circa 60 milioni di dollari.
WB e il regista Todd Phillips hanno mantenuto gran parte dei dettagli della trama riservati, tuttavia possiamo intuire alcuni indizi dal titolo. Secondo la Biblioteca Nazionale di Medicina, Folie à Deux si riferisce a “un disturbo mentale identico o simile che colpisce due o più individui”, il che potrebbe rispecchiare molto da vicino la relazione disfunzionale tra Joker e Harley Quinn.
“Joker: Folie à Deux” arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.