Incredibile quanto i Social possano confondere la gente, o meglio, quanto la gente possa attaccare ed offendere una persona la cui unica colpa è di essere stata confusa su Twitter con un’altra.
Ma partiamo dall’inizio. Di recente Jon Jones, noto lottatore UFC, non ha superato un test di doping causando l’ira dei suoi sostenitori. Purtroppo, benchè l’atleta abbia commesso un grave errore, anche i suoi fans non sono stati da meno, attaccandolo sull’account Twitter identificato come @jonjones. Peccato che quest’ultimo fosse in realtà l’account di uno sviluppatore software, non solo del tutto estraneo ai fatti dell’atleta ma anche completamente diverso nell’aspetto fisico, dettaglio evidentemente sorvolato dai numerosi utenti che l’hanno offeso pur vedendone la foto profilo.
Per fortuna lo sviluppatore ha capito la situazione e si è limitato a rispondere ironicamente a chi lo attaccava, indicando che si stavano rivolgendo alla persona sbagliata e scrivendo l’account corretto del Jon Jones lottatore UFC, vero destinatario di tanti insulti. Vi riportiamo alcuni screen di quanto accaduto, sperando che possa servire da lezione insegnando ad informarsi bene su qualcuno prima di lanciarne accuse di cui è estraneo.