Sopra di due reti, lo United inizia a giocherellare. Mou non gradisce e fa un paragone particolare
Vi riportiamo una curiosa frase del tecnico portoghese dopo Manchester United – Basilea, match di Champions League, collegabile al mondo dei videogames ed in particolare ai titoli calcistici.
Manchester United – Basilea 3-0. Ok, ma cosa c’entra con i videogames?, direte voi. Il motivo è da attribuirsi alle dichiarazioni post-gara di José Mourinho, allenatore dello United. A quanto pare, Mou non avrebbe gradito l’atteggiamento dei suoi dopo il doppio vantaggio firmato Fellaini e Lukaku, facendo un paragone particolare che si accosta al mondo del gaming.
Fino al 2-0 eravamo stabili e compatti, giocavamo con molta sicurezza. Ma dopo il 2-0 è cambiato tutto: abbiamo smesso di giocare seriamente e prendere decisioni corrette, rischiando di mettere in pericolo il risultato. Abbiamo iniziato a giocare un Calcio di fantasia, un “Calcio da PlayStation” (letteralmente “PlayStation football”), iniziando a fare finte e giochetti di ogni tipo. Questo non va bene, bisogna avere rispetto dei propri avversari.
Ci ha poi pensato Rashford a chiudere i conti con il gol del definitivo 3-0. Mourinho ha poi continuato a parlare di altri dettagli della partita, ma ci limitiamo a riportarne le frasi inerenti al Calcio da PlayStation. Una simpatica curiosità che ci fa pensare alle innumerevoli finte che si possono fare in giochi come FIFA e PES. Trucchetti che a giorni avremo finalmente la possibilità di fare con le nuove edizioni targate rispettivamente EA Sports e Konami. Mourinho permettendo, certo.