Molti di voi conosceranno certamente Journey, il famoso adventure game pubblicato nel 2011 su PS3 e Xbox 360 da thatgamecompany. Il titolo poi ha ricevuto anche la versione per le console di attuale generazione, ed è arrivato infine su PC in esclusiva temporale su Epic Games Store.
Annapurna Interactive, il publisher che cura la pubblicazione dei titoli di thatgamecompany, nella giornata di oggi, via Twitter, ha annunciato che l’avventura tra le sabbie del deserto è in arrivo anche su Steam, a partire dal prossimo 11 Giugno.
JOURNEY from @thatgamecompany is coming to Steam on June 11. Wishlist here // https://t.co/cqNA9Q46M9
— Annapurna Interactive (@A_i) April 13, 2020
Journey è un titolo di esplorazione atipico, che proprio per questo è stato molto apprezzato da pubblico e critica. In questo gioco dovrete esplorare un deserto enorme, e il nostro protagonista può fare affidamento sulla sua sciarpa, che gli permette di saltare, volare, ma anche costruire ponti, con l’obiettivo di raggiungere una montagna illuminata che si trova alla fine del deserto. In questo gioco è anche possibile interagire con altri utenti, con i quali si può condividere una parte del viaggio.