L’aggiornamento consentirà quindi di scansionare l’ambiente circostante e individuare la posizione esatta di ogni Melma Arancione. Quindi, invece di mostrarvi dove si trovano ciascuno dei 100 oggetti collezionabili essenziali per migliorare la vostra salute e resistenza (uno sforzo tanto scoraggiante da scrivere come sarebbe da leggere), vi mostrerò come ottenere il miglioramento necessario per individuarli da soli.
A fine articolo potete comunque trovare un video che vi mostrerà la posizione di tutte le “gelatine” arancioni.
Come ottenere il Rivelatore di Melma Arancione
Per ottenere questo importantissimo upgrade dovrete prima raggiungere il livello scientifico 2 – Esploratore sul campo. Avrete accesso alle sfide che portano a questo grado una volta che avrete documentato almeno il 25% dell’ecosistema del pianeta. Lo raggiungerete rapidamente analizzando la flora e la fauna del pianeta.
Gli esperimenti scientifici per raggiungere il grado scientifico 2 – Esploratore sul campo sono:
- Campioni vivi: raccogliete campioni vivi di Uccello Palla, Baboushka e Picamandra
- Nuke it: uccidete 4 creature con una sola detonazione di un Uccello Palla Alfa
- La sicurezza prima di tutto: cadete da 50 metri e salvatevi con i propulsori di salto
- Rischio di volo: uccidete 5 creature terrestri mentre sono in volo
Di seguito, esamineremo ogni sfida e il luogo migliore per completarle.
Campioni vivi
Per raccogliere uno di questi campioni, equipaggiate il Raccoglitore di Campioni Vivi poi avvicinatevi ad un animale (in vita) e premete “R1″su PS4, “RB” Xbox One oppure “Q” su PC.
- Posizione degli Uccelli Palla: potete trovare gli “Uccelli Palla” praticamente ovunque in Journey to the Savage Planet.
- Posizione dei Baboushka: il modo più veloce per trovare un Baboushka (le curiose creature a due teste che scappano urlando ogni volta che vi vedono) è andare alla Verdeggiante Natura Selvaggia di Zyl. Non potrete perderli (o non sentire le loro incessanti urla).
- Posizione dei Picamandra: i Picamandra sono un po’ più sfuggenti. Potete trovarne rapidamente uno in Cratere della Meteora. Con il punto di viaggio veloce dietro di voi (la struttura aliena con la palla galleggiante al centro), andate dritto e leggermente a sinistra. C’è un pezzo di terra che sale a sinistra e in una piccola grotta. Saltate nella grotta per trovare un Picamandra e una lega aliena.
Nuke It + Rischio di volo
Andate alle Scogliere del Monte Gzarfyn. Per arrivarci, avrete bisogno dei Propulsori di Salto per scalare le scogliere vicino al punto di viaggio veloce della Verdeggiante Natura Selvaggia di Zyl. Una volta lì, troverete un folto gruppo di animali, tra cui diversi Uccelli Palla Alfa. Dovrete uccidere quattro Uccelli Palla radunandoli con un’esca Grob e farli detonare tutti quanti insieme un con Uccello Palla Alfa. Per completare l’ esperimento Rischio di volo ci vorrà solamente un minuto: calciate 5 Uccelli Palla e sparategli in volo ed il gioco è fatto.
La sicurezza prima di tutto
Questo esperimento è semplicissimo. Potete effettuarlo salendo su Le scogliere del Monte Gzarfyn, una volta lì saltate semplicemente dal bordo della scogliera ed usate i vostri propulsori di salto proprio mentre vi state avvicinando al suolo.
Una volta raggiunto il Grado scientifico 2 – Field Explorer, tornate al vostro Javelin e accedete alla stampante 3D. Create il Rilevatore di melma arancione: ora potete individuare ogni sfera aliena essenziale per la vostra salute e resistenza premendo “R3” su PS4 e Xbox One e “Z” su PC. Vale la pena farvi notare che saranno necessari ulteriori aggiornamenti per ottenere effettivamente alcune Melme Arancioni, come il triplo salto (ed il quadruplo) o l’Advanced Proton Tether.
Come accennato prima qui sotto trovate invece un video completo in cui sono presenti tutte le posizioni delle 100 Melme Arancioni che vi permetteranno di ottenere la salute e la resistenza massima.
La nostra recensione di Journey to the Savage Planet arriverà tra qualche giorno quindi “stay tuned” per il nostro pensiero sull’opera prima di Typhoon Studios!