Forse un videogioco come Jump Force l’abbiamo un po’ tutti sognato, a prescindere dall’età. Crescendo abbiamo ammirato i cartoni animati e gli eroi che ne facevano parte, con un occhio particolare a ciò che proponeva il mercato giapponese. Bandai Namco in questo titolo ha riunito vari personaggi che ci hanno intrattenuto nella nostra infanzia e in attesa di febbraio 2019, quando è prevista l’uscita del titolo, ci sta mostrando man mano quali e quanti di questi personaggi saranno giocabili in Jump Force.
Dopo averci mostrato nel trailer di lancio di giugno 2018, di cui vi parlammo in questa news, personaggi del calibro di Goku, Naruto e Rubber (o Luffy che dir si voglia), un villain come Freezer e un’ambientazione di una città totalmente devastata, Bandai Namco ha continuato a lavorare, e a mostrare man mano ulteriori dettagli del suo lavoro, rivelando ogni volta nuovi personaggi di un roster incredibile di personaggi e nuovi scenari in cui combattere.
Gli ultimi personaggi svelati sono due dei Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya in originale), noti in Italia come Pegasus (Seiya) e Sirio (Shiryu), ed è stata mostrata una nuova arena di combattimento: delle rovine Maya. Pegasus e Sirio sono di certo una presenza molto gradita nel gioco, e vanno ad aggiungersi ai tantissimi già rivelati, come vari personaggi secondari e villain di manga del calibro di Dragon Ball, One Piece e Naruto. Non mancheranno personaggi di altri manga di successo, come Bleach, Yu-Gi-Oh, Hunter X Hunter, e altri ancora.
L’uscita del gioco è prevista a febbraio 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One e, come prevedibile per i tantissimi personaggi schierati e la grafica mozzafiato, il gioco porta con sé un hype molto elevato. Chiunque è cresciuto con i manga e rispettivi anime si aspetta molto da questo titolo, e già il solo fatto di veder riunita un pò tutta la propria infanzia in un solo titolo potrebbe spingere molti all’acquisto praticamente a scatola chiusa.
Riuscirà Bandai Namco a portare sul mercato un titolo di assoluto rilievo, con personaggi ben caratterizzati e distinti l’uno dell’altro? Dai vari video pubblicati sul canale di Bandai Namco la risposta ad oggi sembrerebbe un sì, ma non vogliamo sbilanciarci fino alla prova con mano del gioco, e intanto ci godiamo i vari video nei quali Bandai mostra nuovi personaggi e scenari del suo gioco.
Ricordiamo che in questi giorni, dal 12 al 14 ottobre, è aperta per pochi fortunati la closed beta di Jump Force, che potrebbe già darci un’idea di cosa il prodotto finale potrebbe essere, e magari aumentare ancora di più l’hype che gira attorno al titolo.