Avanlanche Studios ha pubblicato un nuovo trailer di presentazione del suo prossimo titolo, Just Cause 4. Il video oltre a mostrare il protagonista Rico, bersagliato dal fuoco, praticamente di ogni arma disponibile sul pianeta, presenta un altro aspetto inedito per la serie. Il nostro eroe avrà per la prima volta una antagonista, Gabriela spietata comandante dei Black Hand, il nuovo esercito nemico, pronto a darci filo da torcere in quest’ultimo capitolo della saga.
Dare una nemesi a Rico, cercando di sviluppare maggiormente l’aspetto “narrativo” del gioco, è sicuramente una scelta necessaria ed interessante. Molte delle critiche rivolte alla serie, hanno come obiettivo proprio quello di accentuare una certa “inconsistenza” nella storia dei vari episodi, tutti molto spettacolari, ma votati alla pura e semplice distruzione, a discapito di una trama da seguire. La software house sta provando a rinnovare il titolo, anche da questo punto di vista, cercando di abbandonare quella “ripetitività” nelle meccaniche del gameplay, da sempre considerata il “tallone d’Achille” del brand.
Nel lasciarvi al nuovo trailer, vi ricordiamo che Just Cause 4 sarà disponibile dal prossimo 4 Dicembre su PlayStation 4, PC e Xbox One.