A un anno di distanza dalla rinuncia alla carica di CEO della Sony per assumere il ruolo di presidente, Kaz Hirai ha annunciato che andrà in pensione. Il dipendente di lunga data lascerà la carica il 18 giugno, anche se rivestirà per la società giapponese il ruolo di consulente. Hirai ha scritto in una nota:
Da quando ho passato il testimone a [Kenchiro] Yoshida-san lo scorso aprile, in qualità di Chairman di Sony, ho avuto l’opportunità di assicurare una transizione fluida e di fornire supporto alla gestione di Sony. Sono fiducioso che tutti siano pienamente allineati con la forte leadership di Yoshida-san e sono pronti a costruire un futuro ancora più luminoso per Sony. Come tale, ho deciso di lasciare l’azienda, che ha fatto parte della mia vita negli ultimi 35 anni. Desidero esprimere la mia più sentita gratitudine a tutti i nostri dipendenti e soggetti interessati che mi hanno sostenuto durante questo viaggio.
Durante questi anni, Hirai ha contribuito moltissimo a trasformare il marchio PlayStation. In particolare la sua guida risultata fondamentale per il passaggio da PS3 al grande successo di cui la PS4 attualmente gode. Quindi non possiamo che augurargli il meglio e ringraziarlo con il moto di “This was for the Players”.