È di poche ore fa l’ultimo annuncio riguardante il singolarissimo Keep Talking and Nobody Explodes, titolo che potremmo definire “un simulatore di disinnesco bombe”. Lo annuncia il profilo Twitter ufficiale del fortunato gioco, con un video che però ci pone un dubbio: oltre al logo Switch, appaiono anche quelli di PS4 ed Xbox One, ma su PS4 il titolo è già presente nella sua versione VR. Non è quindi chiaro se stavolta arriverà sul PS store anche la versione originale, non poco richiesta da chiunque conosca il gioco, sottoscritto compreso. Ecco il Tweet che ha aperto le danze:
— Keep Talking Game (@KeepTalkingGame) June 6, 2018
Per chiunque non lo conosca, sappiate che Keep Talking è un gioco unico, perfetto con gli amici, in cui solo un giocatore segue ciò che succede su schermo: esatto, solo uno, faccia a faccia con la bomba ed i suoi moduli. Gli altri giocatori avranno dei manuali cartacei da cui estrapolare le informazioni necessarie al disinnesco, che dovranno essere comunicate rapidamente al nostro amico davanti al monitor.
Inutile dire che se siete habitué del giocare con amici o in gruppo, dovreste nettamente dare una chance a questa geniale trovata, più vicina ad un gioco da tavolo che ad un videogioco convenzionale.