Private Division e Squad hanno annunciato oggi che l’espansione Kerbal Space Program Enhanced Edition: Breaking Ground è ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. L’attesa seconda espansione di Kerbal Space Program Enhanced Edition (già uscita su PC nel maggio del 2019) porta su console una grande quantità di contenuti per giocatori vecchi e nuovi.
L’espansione introduce una gamma di nuovissime parti robotiche in varie forme e dimensioni, tra cui snodi, rotori, pistoni e altro. Queste nuove parti consentono ai giocatori di andare ben oltre l’originale Kerbal Space Program Enhanced Edition, grazie all’abilità di costruire veicoli più complessi che mai.
Inoltre i giocatori ora hanno a disposizione un modo completamente nuovo di raccogliere dati dai corpi celesti attraverso gli Esperimenti dislocati. Un nuovo contenitore modulare consente ai kerbal di trasportare una varietà di strumenti come sismometri, stazioni meteorologiche e altro. Questi strumenti possono essere posizionati sulla superficie dei pianeti per trasmettere informazioni al pianeta base, permettendo ai kerbal di approfondire la comprensione del loro sistema solare.
Kerbal Space Program Enhanced Edition: Breaking Ground arricchisce ulteriormente l’esperienza che i giocatori potranno vivere esplorando i corpi celesti. Sui pianeti e sui satelliti del sistema solare si possono trovare caratteristiche in superficie che possono essere analizzate con un nuovo braccio robotico collegato a un rover. Queste caratteristiche includono criovulcani, meteoriti, crateri e molti altri oggetti misteriosi che i giocatori dovranno esaminare. Inoltre l’espansione include una nuova tuta spaziale futuristica che permetterà ai kerbal di solcare il cosmo al massimo dello stile.