Considerate le notizie riportate dai media in questi giorni, gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance hanno voluto fare un po’ di chiarezza sul fatto che gli stretch goal raggiunti durante la campagna di crowdfunding verranno o no rispettati. L’equivoco (capitanato da Polygon) è nato dopo una serie di tweet di Daniel Vavra, co-fondatore di Warhorse Studio, in cui si riferiva all’impegno dello studio per quanto riguarda i goal più popolari raggiunti (come ad esempio il personaggio femminile giocabile e il compagno canino).
Interrogato sulla questione, il PR di Warhorse ha dichiarato:
Lo sviluppo si sta concentrando al momento sul creare la migliore esperienza base di gioco per più utenti possibili. C’è anche altro in lavorazione, come alcuni degli stretch goal di Kickstarter, ma non c’è nessun periodo di uscita al momento.
Lo stesso Vavra ha chiarito su twitter la situazione:
I dont know what to even say about this. Dear @Polygon, @CharlieHall We said a year ago, that dog companion and female characters quests are gonna be delivered as free DLC for backers as well as other stuff. And that is still true. https://t.co/yRcM5cCzcd 1/3
— Daniel Vávra ⚔ (@DanielVavra) March 8, 2018
La priorità dello studio al momento è giustamente quella di risolvere i bug e i problemi del gioco base, per migliorare l’esperienza di gioco di tutti. Una volta ottimizzato al meglio, i contenuti aggiuntivi promessi arriveranno, non abbiamo dubbi al riguardo.
Kingdom Come: Deliverance è disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One.
Fonte: dualshockers