Il 2019 videoludico è partito praticamente col botto, con due uscite tripla A nel corso degli ultimi giorni di gennaio. Stiamo parlando di Resident Evil 2 remake e Kingdom Hearts 3, qualora ci fosse ancora bisogno di specificare. Entrambi i titoli sono stati un successo, che ha soprattutto richiamati i fan di entrambe le saghe. Ma questo era inevitabile, considerato che RE2 è un remake dell’originale del 1998, e per la saga Kingdom Hearts quest’ultimo capitolo ha richiesto ben 6 anni di progettazione.
Secondo Gematsu, il numero di copie vendute nei primi giorni di commercializzazione in Giappone di KH3 si attesta sulle 610.077 copie vendute, mentre RE2 “si ferma” a 252.848. I dati sono relativi a PlayStation 4, dato che in terra nipponica su Xbox One i due titoli sono stati rilasciati solo in formato digitale. I due giochi hanno inoltre contribuito a spingere le vendite della console Sony, che tra versione Slim e Pro ha venduto ben 52.644 unità.
Non potevamo aspettarci di meno da due capolavori del genere, a lungo attesi dai fan di entrambe le serie, e che di certo hanno catturato l’attenzione anche delle nuove generazioni di gamers sparse per il mondo. Se voleste saperne di più su Resident Evil 2, il nostro Luigi ha già approntato una recensione, che potete consultare cliccando qui. Per quanto riguarda Kingdom Hearts 3 a brevissimo saprete cosa ne pensiamo. Che ne pensate dei due titoli? Fatecelo sapere tramite i nostri social!