Square Enix ha confermato che Kingdom Hearts 4 è ufficialmente in sviluppo.
Nel video finale pubblicato come parte delle celebrazioni del 20° anniversario della serie vediamo inaspettatamente Sora e la dichiarazione: “Il cuore risiede nell’anima, che a sua volta è guidata dal destino al suo giusto posto”.
Ma al posto che descrivervelo è meglio che guardiate con i vostri occhi (saltate al minuto 4.09 per entrare direttamente nell’azione di Kingdom Hearts 4):
“Sora fa un ritorno trionfale con uno sguardo aggiornato all’inizio di una nuova trama epica intitolata ‘Lost Master Arc‘”, spiega Square Enix. “A partire da Sora che affronta in una battaglia contro un nemico gigante, i giocatori vengono introdotti al Quadratum, una grande ed espansiva città ambientata in un mondo splendido e realistico diverso da qualsiasi cosa mai vista prima nella serie Kingdom Hearts. I fan saranno entusiasti di vedere il ritorno dei famosi compagni di Sora, oltre alla prima apparizione di Strelitzia, un misterioso nuovo personaggio che appare di fronte a Sora in questa strana nuova ambientazione”.
Non c’è ancora una minima informazione sulla data di uscita né un’indicazione su quali piattaforme Kingdom Hearts 4 sarà disponibile, ma lo sviluppo sembra abbastanza avanzato da darci non solo filmati, ma uno sguardo al gameplay sopra le strade di un paesaggio urbano moderno.
E proprio alla fine, fanno la loro comparsa anche i nostri buoni amici Paperino e Pippo.
Abbiamo anche appreso di Kingdom Hearts Missing Link, un gioco mobile che entrerà in closed beta testing entro la fine dell’anno. Square Enix afferma che “consentirà ai giocatori di intraprendere avventure dal regno di Scala ad Caelum nel mondo reale” e “impegnersi in battaglie esilaranti contro gli Heartless e scoprire una nuova storia originale”.