Una storia di porting
Sembra passata un’eternità dal primo annuncio ufficiale di Kingdom Hearts III nel 2013. Con il trailer mostratoci questo weekend in occasione del Disney D23 Expo la Square Enix c’ha fatto sognare . Abbiamo visto i nostri protagonisti in versione giocattolo al fianco do Buzz Lightyer e Woody direttamente nell’inedito mondo nella serie di Toy Story. Comunque Square Enix è rimasta vaga riguardo la data d’uscita fissata per un non meglio precisato 2018 sia per Xbox One che per Playstation 4. Tuttavia, alla domanda di una uscita di Kingdom Hearts III su Nintendo Switch il game director Tetsuya Nomura ha risposto:
La Nintendo Switch è una console molto interessante, ma non vogliamo confermare il potenziale arrivo di Kingdom Hearts III su un’altra console che non sia PS4 o Xbox One. Almeno per adesso. Vogliamo concentraci sulle piattaforme per ora supportate. E così, forse dopo potremo pensare a nuove possibilità.
Le dichiarazioni di Nomura lasciano spazio all’immaginazione, ma potrebbero significare una chiara intenzione di portare in un futuro (nel 2019?) Kingdom Hearts III anche sulla neonata piattaforma Nintendo. Le premesse ci sono tutte, voi cosa ne pensate? Volete approfondire il tanto meraviglioso quanto contorto mondo di Kingdom Hearts? Date un’occhiata all’approfondimento della nostra Mad a questo indirizzo!