Kingdom Hearts su Nintendo Switch: quante volte i fan della famosa e attesissima saga Square Enix hanno sognato di vedere un titolo realizzato sulla ibrida di Nintendo! Il titolo arriva al terzo capitolo, ed è attualmente tra i più attesi del 2019. Infatti, dopo oltre 5 anni di lavoro, il 25 gennaio 2019 sarà distribuito a livello mondiale.
L’attesa è tantissima, tanto che negli anni si sono susseguiti tantissimi rumors, spesso rivelatisi semplici voci di corridoio. Tra questi, la possibilità di un porting per Nintendo Switch! Lo so, abbiamo avuto tutti un sussulto nel leggere tale notizia, e sarebbe davvero una notizia grandiosa. Ma forse è il caso di andarci molto piano.
Kingdom Hearts III è progettato per l’attuale generazione di console, cioè Playstation 4 e Xbox One. Vista la differenza di hardware di queste console col gioiellino di Nintendo, pensando al peso che il gioco avrà, ci sembra razionalmente un po’ difficile un porting allo stato attuale. Però mai dire mai!
Intanto è ufficiale che chi volesse recuperare i precedenti episodi delle avventure di Sora e dei suoi amici su PS4 ne avrà la possibilità a breve, tramite una raccolta che sarà distribuita a fine ottobre sul mercato. Ve ne abbiamo parlato qui.
Quindi Kingdom Hearts III è destinato a uscire anche su Nintendo Switch o resterà solo una voce di corridoio e un sogno irrealizzabile per i fan? Secondo noi per questo episodio ci sarà ben poco da fare, soprattutto perché probabilmente non sarebbe fattibile per questioni di limiti di hardware. Ovviamente, se i rumors dovessero continuare, non è per nulla da escludere la realizzazione futura di qualche episodio dedicato a Nintendo Switch, oppure chissà, magari la pubblicazione di qualcuno dei vecchi episodi sul gioiellino di casa Nintendo.
Vi invitiamo comunque a prendere sempre i rumors come tali, la speranza è quella che qualcosa ci sia in cantiere, e ce lo auguriamo per i fan più accaniti o per chi non abbia mai giocato a Kingdom Hearts e magari potrebbe cominciare proprio ora. Restate sintonizzati per altre news su questo argomento, e sul mondo dei videogiochi in generale!