Konami ha pubblicato la line-up dei titoli che pubblicherà nel corso del 2019. E purtroppo non ci sono buone notizie per i gamers di PC e console.
Konami pipeline for this year-
Lots of arcade and casino stuff. pic.twitter.com/Ysh7kV5jKg
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 31, 2019
Konami pubblicherà 9 titoli, di cui uno solo per console. Si tratta di Hyper Sports R, che sarà pubblicato su Nintendo Switch. Il titolo comprenderà diverse discipline sportive e fu annunciato all’E3 2018, per essere quindi pubblicato nel corso di questo 2019. Gli altri 8 titoli invece sono tutti in versione mobile, ovvero per smartphone e tablet. Netta quindi la svolta di Konami per questo 2019 verso le piattaforme mobili. Non risulta in questa lista però PES 2020, titolo calcistico per cui sono stati già acquisiti diritti di diversi club almeno fino al 2021, quindi si può dare per scontata la sua uscita nel consueto periodo agosto-settembre. Anche PES ha avuto negli ultimi anni una versione mobile, di solito posticipata di qualche mese rispetto alla versione console.
Una brutta notizia per chi sperava che Konami potesse pubblicare qualche remake o remastered di vecchie saghe come Castlevania, Silent Hill oppure Metal Gear. La software house svolta quindi verso il mercato mobile. Che ne pensate? Fatecelo sapere tramite i nostri social!