Importanti news in arrivo da Konami, che con un comunicato, rilasciato sul proprio sito web ufficiale, ha annunciato che ci saranno dei cambiamenti netti per quanto concerne la sua divisione gaming. Il colosso giapponese ha infatti dichiarato che, a partire dal prossimo 01 Febbraio, avrà luogo una grande ristrutturazione interna, che andrà ad investire nello specifico la già citata divisione gaming, ossia gli studi che sviluppano videogiochi.
Sicuramente è un fatto noto che, anche dopo la partenza di Hideo Kojima, il colosso giapponese ha limitato di molto la sua presenza sul mercato videoludico, pur continuando a fornire ogni anno un nuovo capitolo di eFootball PES, unitamente ad altri titoli legati ai suoi marchi più noti, come ad esempio Yu-gi-Oh, oppure anche Castlevania. Fino al prossimo lunedì gli studi Konami dedicati allo sviluppo erano tre, ma sembrerebbe che adesso questi saranno accorpate ad altre Divisioni interne allo studio.
Questo dunque non significa, nella maniera più assoluta, ed è stata la stessa Konami a rassicurare i fan, che dal prossimo lunedì lo sviluppatore non farà più videogiochi (come molte testate hanno riportato), ma semplicemente si tratta di un lavoro di profonda ristrutturazione dello studio, e null’altro.
Come giudicate questa mossa da parte di Konami? Credete avrà conseguenze sul futuro della compagnia o no? Fateci sapere nei commenti!