Konami ha stretto un accordo con FC Internazionale Milano
Ad annunciarlo è stata proprio KONAMI, in cui afferma di aver raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per diventare partner del Global Football Video Game Club. Oltre a ciò, la partnership estenderà l’accordo di lunga data per Pro Evolution Soccer (PES) e i titoli affiliati per mobile.
In PES 2018, KONAMI continuerà a ricreare i giocatori con dettagli incredibili che garantiranno i loro stile di gioco, i movimenti e le abilità tattiche. Per quest’ultima parte, ci saranno, successivamente, dei download gratuiti dopo il rilascio del gioco, il 14 settembre. I giocatori di cui abbiamo parlato sono: Mauro Icardi, Roberto Gagliardini, Eder Citadin Martins e Antonio Cadreva.
KONAMI cercherà di creare i modelli in game tramite i sistemi di scansione 3D, così da assicurare una certa realisticità, virtualmente parlando, nelle foto e avranno la possibilità di “catturare” lo stadio San Siro. Oltre a riprendere l’enorme e famosissimo stadio, KONAMI è riuscita a imprigionare suoni, applausi e canti/cori che si creano durante una partita, così da riprodurre l’atmosfera giusta durante un incontro.
Ma cosa ha portato, a KONAMI, la partnership con Inter? Oltre tutto ciò sopra citato, godrà di un’elevata visibilità del campo. Infatti, il club godrà di prominenza fra le insegne pubblicitarie durante la partita a San Siro, e PES 2018 verrà anche sponsorizzato tramite il grande schermo LED a terra. KONAMI e Inter lavoreranno strettamente a contatto per sponsorizzare future promozioni insieme.
Anche il gioco godrà di questa nuova partnership. Infatti, PES 2018, beneficerà di questo accordo anche nella modalità myClub, insieme a tutti gli altri titoli mobile. Inoltre, alcuni giocatori – Javier Zanetti, Dejan Stanjović e Francesco Toldo – sono confermati per il ruolo di “Leggenda“.
Siamo lieti di accogliere KONAMI come nostro nuovo partner di videogiochi. E’ una società leader nello sviluppo di videogame e, con la sua serie mondiale PES, i nostri fan avranno la possibilità di sperimentarel pienamente la giornata di una nostra partita.
– Michael Gandler, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.
Pare proprio, da ciò che ha dichiarato Gandler, che l’obiettivo sarà quello di integrare nel gioco le esperienze di una normale giornata tipica di un giocatore durante la partita, arricchendo i fan.
Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development a KONAMI, ha rimarcato come Inter sia un club di incredibile patrimonio e reputazione; la squadra è stata un punto focale italiano, con giocatori che hanno fatto la storia, passata e presente.
KONAMI onorerà questo accordo con un gioco che mostrerà perfettamente lo stile emozionante dell’Inter e le capacità basilari di giocatori di talentà. Siamo impegnati a lavorare con i grandi del videogame e Inter è un vero gigante
– Jonas Lygaar.
Ricordiamo che PES 2018 sarà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox360 il 14 settembre. E per PC? Verrà rilasciato anche per Steam con miglioramenti sostanziali in termini di estetica e contenuti.
Questo è il link del comunicato fatto da KONAMI per la nuova partnership con Inter.