Il support player “JJonak” Bang è estremamente bravo. Uscito praticamente dal nulla all’inizio della season, ha modificato da solo l’intero modo di osservare un giocatore professionista nei panni di un giocatore di supporto, trasformando il pacifista robotico Zenyatta in un autentica macchina da guerra: la lega stessa l’ha premiato con la prima “MVP” (azione migliore della partita) della competizione.
Il tutto sembra suonare normalmente, finché non ci si ricorda che Zenyatta è un personaggio di Supporto: com’è possibile allora che un eroe del genere riesca a superare i danni di tutti gli altri dps? A differenza dei colleghi main support, JJonak supera spesso i danni inflitti dal resto del suo team, il tutto senza limitare esageratamente le proprie cure.
Sono forse i danni di Zenyatta ad essere esagerati? O il giocatore in questione possiede un talento tale da meritare questo premio? Gli ultimi dibattiti hanno portato la community di Overwatch a domandarsi il perché il ruolo del support sia così svantaggiato per quanto riguarda le MVP: perché non permettere ad un supporto la gloria di guadagnare l’azione migliore della partita grazie ad una cura di massa critica e vincente? O solo per aver difeso in modo perfetto il dps di turno, portando la squadra alla conquista di un punto decisivo?
Sicuramente osservare JJonak in azione col proprio Zenyatta è sempre uno spettacolo ma sicuramente l’Overwatch League potrebbe donare più visibilità anche ai personaggi di support.
E voi? Siete d’accordo con questa richiesta d’aiuto da parte dei support? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: kotaku.com