Negli ultimi quattro anni, Felipe Pepe ha lavorato alla pubblicazione di un libro riguardante la storia degli RPG per PC dal 1975 al 2014. L’ebook contiene anche interviste a sviluppatori e giornalisti. I giochi trattati sono numerosi e vanno dai primi Ultima (gioco di parole involontario) al “più recente” Fallout 4. L’ebook è di ben 528 pagine e potete scaricarlo qui o leggerlo su Scribd.
“Nelle sue 528 pagine troverete informazioni riguardanti più di 400 RPG, dai primi giochi per PLATO ai più recenti tripla A, oltre a perle nascoste, curiosità e persino traduzioni fanmade,” scrive Felipe. “Le recensioni sono state scritte da un team di 112 volontari provenienti da tutto il mondo: fan, moderatori, giornalisti, critici e sviluppatori.”
IT IS DONE! After four years of work, the CRPG Book Project is finally finished! A 100% free ebook with 528 pages, reviewing more than 400 RPGs from 1975 to 2015, plus dev interviews, mod tips and much more! Download it now: https://t.co/qUHOamamrj
— Felipe Pepe (@felipepepe) February 4, 2018
Qui trovate il post sul blog WordPress ufficiale del progetto in cui viene annunciato il completamento del progetto. Un lavoro sicuramente dettato dal cuore, per di più gratuito ed è davvero sensazionale pensando alla mole di lavoro che c’è dietro. Un lavoro davvero certosino che poteva fare solo un vero appassionato di RPG. Non ci resta che immergerci nelle 528 pagine messe a disposizione da Felipe, ringraziarlo e augurarvi buona lettura!