Il team di sviluppo dello sfortunato LawBreakers ha annunciato la data di chiusura dei server del gioco e la sua conversione in free-to-play su PC (LawBreakers ricordiamo che ha anche una versione PS4, attualmente non più disponibile su PlayStation Store).
Tutti i possessori di LawBreakers hanno a lungo chiesto che il gioco venisse convertito in free-to-play: la sua piccola base di utenza rendeva difficile trovare partite e pur essendo a pagamento aveva comunque implementato sin da subito loot box e micro-transazioni. La decisione non era però in mano solo ai suoi sviluppatori, Boss Key Productions di Cliff Bleszinski creatore di Unreal e Gears of War, in quanto doveva essere approvata anche dall’editore Nexon.
Editore che si è deciso solo perché ormai Boss Key Productions è stata chiusa dopo il fallimento di LawBreakers e i risultati non sufficienti di Radical Heights, tentativo disperato di Boss Key di fare un po’ di cassa sfruttando la moda dei Battle Royale. A causa della fine di Boss Key Productions i server di LawBreakers verranno chiusi il 14 settembre 2018.
Sino a quel momento sarà possibile giocare gratuitamente a LawBreakers, senza neanche la possibilità di spendere denaro in micro-transazioni.