Nelle scorse ore, tramite Bloober Team e Anshar Studios é stato condiviso un nuovo spezzone video (che si può trovare qui) di oltre una decina di minuti, legato al gameplay di Layers of Fear.
Il gameplay orrorifico del gioco , a tratti ci ha sorpreso e fatto sussultare positivamente per originalità e per riuscire a far sussultare, facendocelo ritenere promettente anche per gli utenti.
Nello specifico, per esempio, lo spostare il carrello di una macchina da scrivere, con relativo rumore dovrebbe essere solitamente legato a una prospettiva immediatamente futura che trasmette tranquillità e concentrazione.
Lo stesso rumoroso spostamento della macchina mentre si gioca, tradisce la suddetta prospettiva con quello che risulta essere un imprevedibile e improvviso spostamento sballottante della camera, accompagnato da un suono che ricorda la caduta su un pavimento di qualche oggetto.
Risulta essere inoltre discretamente insolita la possibilità mostrata di poter riscaldare fino a farlo esplodere, tramite un raggio luminoso che quando agisce diventa arancione facendo percepire come sia aumentato di intensità, di calore, un oggetto di scena dai connotati “fiammanti” che rivela una chiave.
La lampada “riscaldante”, in prospettiva potrebbe essere utilizzata per altri oggetti legati al calore, oltre a quello “fiammante” appena descritto, aprendo a stuzzicanti possibilità ludiche.
Non volendovi anticipare altro e nell’augurarvi buona visione e e buon proseguimento sulle pagine di Natural born gamers, vi ricordiamo che Layers of Fear sarà disponibile dal mese di Giugno per Playastation 5, Xbox Series X/S e PC.
Fonte: NicheGamer