Ecco il nuovo sistema di ban per tutte le modalità draft!
I 10 ban su League of Legends sono arrivati con la patch 7.11 insieme a tante altre sostanziali modifiche.
Molti si sono chiesti come mai la Riot abbia voluto implementare questo nuovo metodo di ban e la risposta è stata la seguente:
“Uno dei principali obiettivi dell’introduzione del sistema a 10 ban simultanei è aumentare il controllo del giocatore sulla fase di scelta del campione. Vogliamo assicurarci che a prescindere dall’ordine della selezione del campione, ognuno possa scegliere un ban che migliori, per esempio, le proprie opportunità in corsia.”
Potrete, quindi, togliere personalmente il vostro più acerrimo nemico senza chiedere di farlo agli altri player.
La schermata mostrerà solo i ban degli alleati, e non quelli avversari, fino allo scadere del tempo. A causa di ciò, può essere possibile bannare lo stesso champ avversario. Questo non porterà alcuna penalità e non potrà essere cambiato il campione scelto. Ecco un video illustrativo della selezione del campione:
Il tempo per scegliere il champ indesiderato, adesso, è tra i 30 secondi e i 2 minuti. Questo tempo comprenderà tutti i player nello stesso momento, a differenza del metodo precedente che comprendeva il singolo player. Con questa tempistica il player potrà giocare più velocemente, senza aspettare ulteriormente.
Un’altra modifica sostanziale è stata fatta ai requisiti per le partite classificate. Le ranked adesso richiedono almeno 20 campioni e non sappiamo se sono inclusi i champ gratuiti della rotazione settimanale.
E i formati eSport flex e singolo? La Riot ha annunciato che questo sistema non sarà implementato per questi formati. Questo risponderà meglio alle esigenze del team pre-made nelle draft, anzichè del singolo player inserito in un team casuale.
“Nelle partite organizzate, conoscere la strategia degli avversari permette di pianificare scelte e ban per colpire i giocatori più deboli o ridurre il numero di campioni disponibili.”
Prossimamente parleranno più a fondo del perché di questa nuova modalità su League of Legends, e noi vi terremo aggiornati.
Se volete conoscere i nuovi progetti della Riot per il 2017, vi raccomando questo link e, per maggiori informazioni, vi reindirizziamo alla pagina ufficiale.