Nella patch 9.11 di League of Legends, Zac e Wukong riceveranno dei grossi cambiamenti. Analizziamoli nel dettaglio:
Zac
- Q – Colpi allungati – RICARICA: 13-9 secondi >>> 15-9 secondi
- W – Materia instabile – Ora infligge danni pari al 2% della salute massima del bersaglio ogni 100 potere magico
- R – Boing! – VECCHIA SUPREMA RIMOSSA
NUOVA SUPREMA: Zac rimbalza 4 volte guadagnando 20-50% velocità di movimento per tutta la durata, ma non può usare la Q o la E e non può attaccare. Ogni rimbalzo infligge 140/210/280 danni (+40% potere magico), ridotti del 50% per i rimbalzi successivi. Il primo rimbalzo respinge per 1 secondo, e tutti i rimbalzi infliggono un rallentamento del 20%
Riot sembra intenzionata ad eliminare l’attuale playstyle di Zac fornendogliene uno del tutto nuovo: dovrà basarsi sul potere magico per causare il caos nelle retrovie nemiche! Dite addio alla vecchia suprema: non potrete più isolare alcuni bersagli portandoli letteralmente ad una schermata di distanza…
Wukong
Le modifiche a Wukong sono più complesse:
Passiva – Re della roccia (ex Pelle di pietra)
Parte 1 Colpi devastanti – Novità
Quando Wukong o uno dei suoi cloni infligge danni a un campione nemico, applica al bersaglio una carica di Colpi devastanti. I bersagli subiscono da Wukong e dai suoi cloni danni aumentati del 4% per ogni carica di Colpi devastanti (fino a un massimo di 5 cariche).
Gli effetti grafici si ingrandiscono con l’aumentare delle cariche.
Parte 2 Pelle di pietra – Riprogettata
Quando almeno 3 campioni nemici sono visibili in un raggio di 1400 unità, Wukong ottiene armatura e resistenza magica pari a 20 + 2 per livello + un quinto della sua armatura/resistenza magica bonus (rispettivamente). I bonus durano 6 secondi e si ripristinano se i nemici rimangono nell’area. Al momento l’abilità usa l’effetto grafico di Lastrapietra del gargoyle all’attivazione.
Q – Asta d’oro (ex Colpo devastante)
Ora ha una parte passiva che fornisce al prossimo attacco automatico di Wukong un raggio di 125 unità dopo aver usato un’abilità (non solo la Q).
Ora infligge 20-100 danni magici bonus invece di 10-130 danni fisici bonus (+0,4 attacco fisico). Ora cura 20-60 (+0,25 attacco fisico) salute (dimezzato sui minion) invece di ridurre l’armatura del bersaglio.
W – Guerriero insidioso (ex Esca)
Il clone creato ora attacca i nemici infliggendo il 50% dei danni di Wukong invece di esplodere infliggendo danni magici al termine del suo periodo di vita.
La durata del clone è aumentata a 2,5-5 secondi (la durata dell’invisibilità di Wukong resta invariata).
Quando Wukong crea un clone o si ferma con la pressione del tasto S eseguirà la stessa animazione dei giocatori nemici (per far credere agli avversari di aver lanciato la W quando in realtà si è solo fermato).
La distanza dello scatto eseguito da Wukong al lancio della W è aumentata a 200 unità (da 100).
Tempo di ricarica ridotto a 16-8 secondi (da 18-10 secondi).
La ricarica ora inizia al momento della morte del clone, non alla sua creazione (altrimenti il tempo di attività del clone diventa troppo elevato, specialmente con la riduzione della ricarica; il tempo di ricarica è stato ridotto per non punire eccessivamente le configurazioni che non riducono il tempo di ricarica).
E – Colpo della nuvola
Le altre immagini di Wukong ora sono cloni identici nell’aspetto a Wukong con cui è possibile interagire come con qualsiasi altra unità. Questo significa che i nemici non potranno sapere quale sia effettivamente il vero Wukong finché non sarà lui stesso a rivelarsi. In più, i cloni possono bloccare i colpi mirati.
Rapporto attacco fisico 0,5 (da 0,8).
Ora Wukong cerca bersagli secondari in un’area molto più ampia attorno al bersaglio principale.
R – Ciclone
Le altre abilità non sono più bloccate quando viene usata la R. Lanciando un’altra abilità la suprema attiva si interrompe immediatamente. Questo rende più semplice concatenare le abilità nel caso in cui si voglia far terminare in anticipo la suprema.
Wukong sarà un campione molto più divertente da usare, in grado di ingannare i nemici per poi usare Ciclone sui carry!
Cosa pensate di questi cambiamenti ai campioni di League of Legends?
Fonte: euw.leagueoflegends.com