La Preaseason di League of Legends è finalmente giunta sui server live! Sono molti i cambiamenti previsti per questa anticipazione della Season 9, andiamo ad analizzarli nel dettaglio!
- Modifiche ai campioni (leggere e pesanti)
Dei campioni hanno subito dei cambiamenti di diverso tipo. Alcuni hanno ricevuto piccoli aggiustamenti e bug fix (come Yorick e Taliya). Altri sono stati depotenziati, come Aatrox, che vede l’efficacia della sua Suprema Sterminatore di Mondi diminuita.
La grande novità è invece relativa a Lissandra: la sua vecchia passiva è stata sostituita da Sottomissione alla Figlia del Gelo. “Quando un campione muore vicino alla maga di ghiaccio viene tramutato in un Schiavo del Gelo che insegue i nemici per 4 secondi, per poi esplodere.” Di sicuro un’abilità molto più interattiva della precedente.
- Torri, corazze e resistenze
Sarà molto più difficile distruggere le torri esterne nelle fasi iniziali della partita. Ognuna di esse avrà cinque corazze temporanee: per distruggere una corazza sarà necessario infliggere 1000 danni alla torre in questione.
Per ogni corazza rimossa, la torre otterrà 30 armatura e resistenza magica. Questi bonus saranno persi alla caduta della corazza (che avviene automaticamente al 14° minuto).
Distruggere una corazza conferirà 160 oro, distribuiti ai campioni nelle vicinanze.
- Rune e libertà
La scelta delle statistiche ottenuta dalla propria combinazione di rune sarà totalmente libera: si potrà infatti selezionare che tipologia di bonus ottenere a prescindere dai rami usati: