Il primo campione del 2021 è stato già presentato da Riot nello stream ufficiale di inizio stagione: si tratta di Viego, il Re in rovina!
Viego, il Re in rovina
Abilità e passive
Viego è concepito come jungler ma già in molti pensano possa rivelarsi valido anche in corsia superiore. Ecco un’anteprima visiva del suo kit:
- Passiva – Dominio spirituale
Viego può possedere un campione nemico ucciso (valgono anche gli assist) per curarsi di una parte della sua salute massima. Nella nuova forma può usare attacchi, abilità (ma non la Suprema) e oggetti dell’ospite. In aggiunta, ottiene un lancio gratuito della sua suprema, Vendetta lacerante. Mentre possiede un bersaglio, Viego ottiene velocità di movimento bonus verso i campioni nemici.
- Q – Lama del re in rovina
Passiva: gli attacchi base di Viego infliggono danni bonus in base alla salute attuale del bersaglio. Quando Viego colpisce un nemico con un’abilità, il prossimo attacco base sullo stesso bersaglio colpisce due volte: il secondo colpo infligge meno danni ma applica effetti sul colpo e può crittare. Questa passiva rimane attiva durante Dominio spirituale.
Attiva: Viego colpisce tutti i nemici di fronte a sé con un affondo.
- W – Fauci spettrali
Viego canalizza per un breve periodo e poi si lancia in avanti, scagliando un dardo di nebbia che stordisce e danneggia il primo campione colpito. Più l’abilità viene caricata, più aumenta la durata dello stordimento e la gittata del dardo.
- E – Sentiero della mietitura
Viego ricopre un muro di nebbia oscura. Nella nebbia Viego ottiene mimesi, velocità di movimento e velocità d’attacco.
- Suprema – Vendetta lacerante
Viego si teletrasporta in avanti e attacca il campione nemico con meno salute in percentuale, infliggendo danni bonus in base alla vita mancante: gli altri nemici in portata subiscono danni ridotti e vengono respinti. Se Viego sta possedendo un corpo al lancio, se ne libera.
Come vi sembra il kit di Viego? Vi ricordiamo che potete guardare il corto animato dedicato a lui in questo articolo!
Fonte: euw.leagueoflegends.com