Riot Games annuncia l’arrivo di una nuova modalità di gioco per League of Legends: Tattiche di Squadra!
Un tipo di gameplay completamente inedito in arrivo sul PBE a fine mese.
In breve, si tratta di una sfida strategica contro sette avversari: ogni giocatore dovrà creare rapidamente una squadra formata da campioni formidabili in grado di lottare contro gli altri team. L’ultimo giocatore rimasto in partita sarà il vincitore!
Come si gioca?
Riot Cactopus e Riot Beernana spiegano velocemente il funzionamento di una partita:
Spendete oro nel negozio tra un round e l’altro per reclutare nuovi campioni nella vostra squadra. Durante la partita il vostro team diventerà più forte man mano che aggiungerete campioni con origini e classi comuni, che sbloccheranno tratti bonus. Inoltre, combinando tre copie dello stesso campione lo trasformerete in una versione potenziata di se stesso, mentre combinando tre copie potenziate otterrete la versione definitiva.
Quando la vostra squadra raggiungerà la plancia dell’avversario (oppure sarà lui a venire da voi) la battaglia avrà inizio. Durante lo scontro i vostri campioni si muoveranno, attaccheranno e useranno abilità automaticamente. Proprio come in LoL, dovrete scegliere una formazione e posizionare attentamente i vostri campioni per sfruttare appieno il loro potenziale.
Alla fine di ogni round otterrete oro da spendere nei round successivi. Di tanto in tanto i giocatori si potranno riunire per un evento speciale in cui potranno scegliere tra una selezione comune di campioni di potenza variabile. I giocatori effettuano la scelta in ordine di classifica inverso, in modo che chi si trova in svantaggio possa avere la possibilità di rimontare. È essenziale vincere gli scontri di gruppo per non perdere salute e infliggere danni agli avversari. Sopravvivete più di tutti gli altri per vincere, e sentitevi liberi di usare tutte le emote che volete.
Le Mini Leggende
Con l’aggiunta di Tattiche di Squadra verranno introdotte anche le Mini Leggende, mascotte che vi rappresenteranno nella nuova modalità e che faranno il tifo per voi nell’Abisso Ululante con tanto di balli, emote, animazioni ed altri festeggiamenti.
La prima Mini Leggenda sarà gratuita: potrete acquistare le altre sei ad un prezzo di 750 RP l’una.
Saranno aggiunte altre specie di mascotte ad ogni nuova patch, proprio come con gli aspetti. Inoltre, nel negozio verranno rese disponibili le uova rare delle Mini Leggende al costo di 490 RP. Conterranno versioni chroma delle Mini Leggende attuali, ma attenzione: trovare la stessa variante di un animaletto che già possedete lo farà evolvere, ottenendo miglioramenti nelle animazioni e nell’aspetto!
Cosa ne pensate? Siete pronti a testare questa nuova modalità?
Non dimenticate che oggi sarà disponibile la nuova leggendaria di Jhin!
Fonte: euw.leagueoflegends.com