L’anno di League of Legends si conclude con delle modifiche necessarie ad alcuni campioni e alle torri esterne. Ecco di cosa si tratta:
Akali
Le modifiche ad Akali permettono agli avversari di affrontarla in modo meno frustrante. Per bilanciare il pesante cambiamento, il nerf precedente a Velo di Penombra (W) è stato annullato.
Il tutto si traduce con un pesante nerf per i giocatori meno abili dell’assassina e con un potenziale buff sfruttabile dai player più capaci: il fatto che il tempo necessario al tornare invisibile scali con i minuti e non più coi livelli è un elemento da non sottovalutare.
Pyke
Il campione di supporto più aggressivo della landa, Pyke, si era abituato a vedersi come mid laner. La capacità di scalare perfettamente grazie alla letalità lo rendeva un assassino da corsia centrale abbastanza efficace: la situazione non poteva continuare così per molto tempo.
Tutti i nerf parlano chiaro: Pyke sarà più svantaggiato nel contrastare i maghi. Oltre ad una diminuzione di resistenza, lo squartatore degli abissi avrà anche più difficoltà a gestire le ondate di servitori. Sarà possibile dunque pusharlo fino alla torre per poi harrassarlo a dovere.
Torri esterne
Infine, le torri esterne e la loro durabilità vengono aggiornate: la resistenza fornita dalla rimozione delle corazze rimarrà anche dopo la caduta di queste ultime, a 14 minuti di game.
Che ne pensate di queste modifiche? Le trovate necessarie?
Fonte: euw.leagueoflegends.com