Sicuramente la quasi totalità di voi avrà già ben presente la famigerata lista pubblicata erroneamente da Walmart Canada, mostrante una valanga di titoli in preorder tra cui molti non ancora annunciati (per maggiori dettagli, ne parliamo qui). Ebbene, ecco che sembra arrivare quella che potrebbe essere una conferma per RAGE 2 da parte del profilo Twitter proprio di RAGE, FPS pubblicato nel 2011 da Bethesda, sviluppato da ID Software, e non certo famoso per aver spopolato nel mercato. Attenzione però, perchè allo stesso tempo non possiamo escludere che tutto ciò sia un modo per sfruttare un po’ di pubblicità occasionale. O una trollata, ancor più semplicemente. Ma vediamo meglio la “conferma”:
Hey @WalmartCanada here are a few notes. pic.twitter.com/R1od2aTEMC
— RAGE 2 (@rage) May 9, 2018
A quanto pare la pagina di RAGE ironizza sul leak indicando tre cose: la copertina è sbagliata, il font è anch’esso errato e non è completamente in maiuscolo, e manca l’age rating, che in Europa sarebbe nient’altro che il PEGI. Tutto ciò indicherebbe che RAGE 2 uscirà, e che queste siano “correzioni” con cognizione di causa fatte da chi ci sta lavorando (PEGI a parte, s’intende), ma è comunque probabile che, come abbiamo azzardato sopra, tutto ciò sia un metodo per prendersi un po’ di riflettori gratuiti e far parlare di sè (proprio in vista dell’imminente E3 ormai tra un mese). Non è poi da escludere che semplicemente tutto ciò sia frutto di una semplice sdrammatizzazione, come appunto lascerebbe pensare anche il comico commento lampo da parte del profilo di Bethesda:
Dude.
— Bethesda (@bethesda) May 9, 2018
Brevi ma intensi. Umorismo a parte, restate sintonizzati per ulteriori conferme sulla vicenda qualora arrivassero. Nel frattempo, stringete i denti: l’E3 è sempre più imminente, e pare che ne vedremo delle belle.