Dopo il trailer del Tokyo Game Show si va nello specifico
La rivista nipponica Famitsu ha rivelato delle novità su Left Alive, la nuova IP Square Enix annunciata durante la conferenza pre-show di Sony al Tokyo Game Show 2017. Già è stato annunciato che il character design viene affidato a Yoji Shinkawa, illustratore che ha lavorato con Kojima a Metal Gear Solid, ma il settimanale della terra del Sol Levante ha pubblicato un bel po’ di nuove informazioni sul gioco :
- A produrre il gioco è Shinji Hashimoto della serie di Front Mission, mentre il regista è Toshifumi Nabeshima (Armored Core). I due stanno lavorando insieme a questo sparatutto in terza persona basato sulla sopravvivenza ambientato nell’universo di Front Mission.
- Ci saranno fasi stealth e sezioni a bordo di mech.
- Cronologicamente le vicende si svolgono a metà tra quelle di Front Mission 5 e Front Mission Evolved, e si potrà selezionare liberamente uno dei tre protagonisti (tra cui un personaggio femminile) nel corso dell’avventura.
- Il gioco offrirà una discreta libertà nel percorrere la storia, con tanto di elementi che aumenteranno la rigiocabilità del titolo.
- Le condizioni dei protagonisti cambiano in base alle scelte fatte, anche se il finale sarà solo uno.
- I mech, chiamati Wazer, non saranno completamente personalizzabili nell’aspetto. Le armi e i materiali potranno invece subire modifiche.
- È un gioco prettamente offline, ma potrebbero esserci alcuni elementi che sfrutteranno funzionalità online;
L’uscita di Left Alive, come già presentata nel trailer, è prevista per il 2018 su PlayStation 4 e PC.