Tramite il sito ufficiale di Xbox Kyle Moffatt, Senior Manager e Channel Marketing di Warner Bros. Games ha rivelato che LEGO Star Wars: The Skywalker Saga uscirà a livello globale il 5 aprile 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC a partire dal 5 aprile 2022.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker promette di essere il più grande gioco LEGO basato sull’universo Star Wars mai realizzato, dato che contiene tutti e nove i film della saga Skywalker. Tutto il gioco ovviamente sarà condito con la classica vena umoristica dei giochi TT Game, che rendono questa esperienza idonea anche per per i più piccoli.
Si potrà inoltre decidere con quale trilogia si preferisce iniziare, se quella prequel o magari l’ultimo creata da Disney. Ovviamente si potrà scegliere dove andare e come giocare, grazie a centinaia di opzioni tra veicoli e personaggi con cui affrontare l’avventura, tra cui Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn, BB-8, Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, Kylo Ren e molti altri ancora.
Non mancano poi le leggendarie ambientazioni dei film di Star Wars, come il deserto di Geonosis, le paludi di Dagobah e i campi di neve della Base Starkiller, con la possibilità di viaggiare attraverso lo spazio e rivisitare qualsiasi pianeta in qualsiasi momento. Le grandi aree con hub basate sulle memorabili ambientazioni dei film inoltre offrono missioni divertenti e tante opzioni di esplorazione.
Ricordiamo quindi che LEGO Star Wars : La Saga degli Skywalker, che sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC a partire dal 5 aprile 2022