Tutti i gamers di vecchia data ricorderanno sicuramente Lemmings, ostico rompicapo pubblicato su Amiga nel 1991. Lo scopo del gioco era quello di condurre dei minuscoli omini verso l’uscita dei livelli, cercandone di salvare un numero sufficiente al superamento degli stessi. La principale difficoltà era costituita dal fatto che i nostri piccoli eroi erano totalmente incuranti del pericolo, e senza il nostro intervento si dirigevano verso morte certa. Il giocatore doveva sfruttare nel modo e nei tempi giusti, quelli dotati di particolari abilità utili al salvataggio dell’inarrestabile gruppo.
Un titolo geniale capace di influenzare in modo sensibile tutte le successive pubblicazioni dedicate al genere. Sony ha deciso di riportare i simpatici Lemmings in vita, e lo ha fatto su tutti i dispositivi mobili Android e iOS. La App sviluppata dalla software house Sad Puppy è gratuita, e come è ormai abituale per questo tipo di produzioni conterrà un sistema di microtransazioni. Colorata, divertente e perfettamente adattata ai controlli touch, questo nuovo capitolo della serie merita sicuramente una prova.
Nel salutarvi vi lasciamo al trailer di lancio di Lemmings disponibile su Google play Store e Apple Store. Buon divertimento!