Presentato lo scorso Agosto 2020, nel corso della giornata di oggi è arrivato l’annuncio che Lemnis Gate, il nuovo titolo di Frontier e Ratloop, ha un periodo di lancio. Il nuovo sparatutto tattico basato sui loop temporali è in arrivo nel corso della prossima Estate 2021, e assieme a questa importante notizia il publisher inglese ha anche svelato che il gioco arriverà sulle console next-gen, vale a dire PS5 e Xbox Series X | S, oltre alle già previste versioni PS4 e Xbox One.
Per chi non lo ricordasse, Lemnis Gate è uno sparatutto tattico basato su strategia e loop temporali. Nel corso delle partite, basate su combattimenti 1 vs. 1 o 2 vs. 2, dovremo portare a casa 5 turni per avere la meglio, e questi avranno una durata di 25 secondi. Questi 25 secondi saranno praticamente basati sui turni precedenti, in quanto ciò che farete avrà un impatto sulle giocate successive, e questo ovviamente può essere sfruttato per crearsi un importante vantaggio strategico rispetto ai propri nemici, in un avvincente shooter 4D, che sfrutta quindi anche la dimensione temporale.
Vi lasciamo dunque al trailer di annuncio delle edizioni next-gen, e ovviamente vi terremo informati su quando Frontier svelerà la data definitiva di rilascio di questo Lemnis Gate.