Il colosso cinese Lenovo ha annunciato il suo ingresso nel mercato della distribuzione digitale, inaugurando il Lenovo Legion Game Store. Quest’ultimo sarà integrato nel software Lenovo Vantage. Le possibilità dei competitor di Valve starebbe nel pubblicare titoli di terze parti che vengono escluse dalla piattaforma Steam. Potenzialità che sembra aver attratto Lenovo.
Il Lenovo Legion Game Store al momento del lancio includerà 200 giochi per PC. La società ha affermato che:
A differenza di altri servizi di download digitale, il Lenovo Legion Game Store avrà un processo di regimented screening con l’intento di consentire solo titoli beta completamente sviluppati o in closed beta sulla piattaforma.
Inoltre riferendosi all’Early Access di Steam, ha dichiarato:
Sappiamo che i giocatori possono sentirsi frustrati dal dover pagare per demo semipreparate e timide, e vogliamo contribuire a porre fine a questo.
Lenovo spera di avere un vantaggio su Valve e concorrenti visto che i PC prodotti dall’azienda hanno precaricato sia Windows 10 che Lenovo Vantage. Inoltre non solo integrerà il Legion Game Store a Vantage, ma i sistemi di gioco di marca Levono possono ampliare le funzionalità di quest’ultimo.
Lenovo Legion Game Store sarà lanciato il 26 novembre in esclusiva per gli Stati Uniti. Nessuna notizia è stata ancora fornita su un lancio internazionale. Voi che ne pensate? Il mercato del digital delivery è davvero saturo?