Durante il San Diego Comic-Con 2018, Dontnod Entertainment e Square Enix hanno annunciato l’arrivo di un nuovo fumetto (in realtà rivelato alcune settimane fa) di Life is Strange ambientato dopo il finale della prima Stagione. Il primo numero uscirà a novembre.
Avvertenza Spoiler: la notizia include dettagli sul finale di Life is Strange, quindi vi invitiamo a proseguire nella lettura soltanto se avete portato a termine il gioco.
Come potete leggere nel tweet riportato in calce alla notizia, il nuovo fumetto di Life is Strange proseguirà la storia di Max e Chloe dopo il finale in cui decidiamo di salvare quest’ultima, condannando Arcadia Bay alla distruzione. Le due ragazze faranno ritorno nella cittadina, esplorando le conseguenze scaturite dalla difficile scelta compiuta dai giocatori.
Il fumetto verrà scritto da Emma Vieceli (nota per il comic di Doctor Whoo) e illustrato da Claudia Leonardi, con il primo numero fissato in uscita il prossimo novembre. Si rimane in attesa di ulteriori dettagli sulla data di pubblicazione, nella speranza che i volumi arrivino anche in Italia tradotti nella nostra lingua.
Ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange 2 debutterà il prossimo 27 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
The first official #LifeisStrange comic from @ComicsTitan launches Nov 2018, written by @Emmavieceli, interior art by Claudia Leonardi!
Join Max & Chloe as they return to Arcadia Bay, charting the course of a possible future after one of the two endings of the game. pic.twitter.com/pF40AJsbl4
— Life is Strange (@LifeIsStrange) July 20, 2018