Nel corso del Summer of Gaming ci sono stati moltissimi annunci, ma uno di quelli che più ha attirato la nostra attenzione è RECOMPILE, dello studio indipendente Phigames. RECOMPILE è un particolare metroidvania 3D in cui impersoneremo un virus che tenta di infettare un PC. Il gioco è previsto in uscita su Steam nel corso del 2020 e al momento è possibile provare una demo giocabile, rilasciata in occasione dello Steam Game Festival.
Assumi il controllo di un programma semi-sapiente e fuggi dalla cancellazione in questa suggestiva avventura di hacking ispirata a Metroidvania. Ambientato nel vasto mondo 3D del Mainframe, Recompile offre combattimenti intensi, piattaforma stretta, hacking ambientale e una narrativa unica ed intricata.
Testimone della nascita di una intelligenza artificiale sapiente in questa tentacolare avventura in atmosfera hacking. Combinando la meccanica tradizionale di Metroidvania con un sistema narrativo dinamico ramificato, Recompile sfida i giocatori ad esplorare, combattere, hackerare e sopravvivere. Scopri i molti segreti sotto l’antico paesaggio digitale e prepara per la riconfigurazione a livello di sistema.
L’intera narrativa del gioco si svolge in 1 secondo di tempo reale.