Due sviluppatori di Days Gone di alto profilo hanno lasciato Sony Bend Studio dopo molti anni di militanza nello studio di sviluppo.
Lo scrittore e director John Garvin, così come il director del gioco Jeff Ross, hanno entrambi lasciato lo studio AAA che ha creato nel 2019 il gioco d’azione e avventura a base zombi, Days Gone .
Entrambi gli sviluppatori si sono rivolti a Twitter per annunciare la loro partenza. Ross ha dichiarato: “Questa è l’ultima settimana in PlayStation e Bend Studio. Sono incredibilmente orgoglioso di tutti i giochi che ho avuto modo di realizzare, ma non vedo l’ora di affrontare nuove sfide”. Sembra che il director di Days Gone passerà a qualcosa di nuovo, c’è la possibilità che possa lavorare con un altro studio, ma Ross deve ancora annunciare i suoi piani futuri.
This week is my last at @PlayStation and @BendStudio. I'm incredibly proud of all the games I got to make, but also looking forward to new challenges ahead. I'll post about my plans later, but I'll be moving to Chicago once COVID calms down. #JeffsGone #DaysGone
— Jeff Ross (@JakeRocket) December 1, 2020
Garvin è andato più in dettaglio nel suo thread Twitter, ha detto: “Ciao a tutti, un rapido annuncio: non ne ho parlato prima per vari motivi, ma non sono più con Bend Studio e non lo sono stato per più di un anno.” Garvin spiega che da quando è uscito Days Gone, si è concentrato su progetti personali e in generale si è goduto una pausa dall’industria videoludica.
Finally, I want to thank the fans of Days Gone, Syphon Filter, R:R, and UGA. You are the best. For me, these weren't just game projects, they were labors of love and you made all the hours it took us to create them worthwhile. Thank you! (6
— John Garvin (@John_Garvin) December 1, 2020
Ha continuato dicendo: “Negli ultimi due decenni, ho aiutato lo studio a crescere fino a diventare un importante sviluppatore, ora parte della famiglia Sony. Lungo la strada, ho scritto e diretto tutti i giochi da Syphon Filter a Days Gone, inclusi due i miei preferiti, Resistance: Retribution e Uncharted Golden Abyss. Infine, voglio ringraziare i fan di Days Gone, Syphon Filter, Resistance: Retribution e Uncharted Golden Abyss. Siete i migliori. Per me, questi non erano solo progetti e videogiochi, erano lavori d’amore ed avete reso utili tutte le ore che abbiamo impiegato per realizzarli. Grazie!”
Days Gone è stato lanciato all’inizio del 2019 per PS4 e recentemente ha avuto un aggiornamento per PS5 che include 4K dinamico e 60 fps per mantenere prestazioni costanti.