Sicuramente ricorderete tutti il caso di Logan Paul, lo youtuber americano che, trovandosi in Giappone, ha ben pensato di farsi una gita all’aperto nella foresta dei suicidi. E ha ben pensato anche di girarci un video e riprendere il corpo di un uomo appena impiccatosi e scherzarci su. Il video è stato poi pubblicato generando milioni di views e una (ovvia) polemica che gli ha causato non pochi problemi con i suoi iscritti e con Youtube stesso, essendo Logan Paul suo partner ufficiale.
Qualcuno sembra aver avuto la ancor più brillante idea di farci un videogioco. Avete capito bene. Un utente Xbox One ha scoperto un gioco chiamato “The Suicide Forest” e ha segnalato il “simpatico” ritrovamento su Twitter. La presentazione del gioco recita: “trova cadaveri per ottenere milioni di views sul tuo canale!“. Il videogioco è gratuito e si trova nella Creator Collection, quindi non è passato sotto il vaglio di Microsoft. La cosa strana, però, è che il titolo ha addirittura un rating PEGI 3+.
https://twitter.com/Bearskopff/status/958472750468947968
All’utente (Global Community Manager di TTGames) ha risposto Major Nelson in persona, rassicurando lui e tutta l’utenza Xbox.
This is being taken care of.
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) January 31, 2018
Vedremo se il gioco sarà rimosso nelle prossime ore. Speriamo, intanto, che la Microsoft non intendeva questo quando ha promesso che sarebbero arrivate nuove esclusive Xbox.