Il publisher Square-Enix ha da poco diffuso alcuni dettagli legati a screenshot e dinamiche di gameplay del nuovo rpg Lost Sphear. Da quanto è stato comunicato, il titolo avrà un’anima narrativa e di gioco malinconica, simile al classico a 16 bit Chrono Trigger e impostata sui ricordi. Durante il gioco, quando le memorie svaniscono, lasciano una nebbia biancastra nel punto in cui si tramutano. Kanata, il protagonista della nostra storia, ha vissuto in prima persona questo fenomeno quando la madre scomparve, e con il proprio villaggio in pericolo, decide di intraprendere un viaggio per rispristinare i vari ricordi utili per la salvezza dello stesso e del mondo. Durante la sua ricerca, Kanata potrà contare via via sull’appoggio di Lumina (specialista in scontri in mischia), Locke (dotata di una balestra) e del miterioso Bit.
Lost Sphear potrà contare su una versione migliorata dell’active-time battle system di I am Setsuna. Sempre secondo il pulisher, questo nuovo sistema upgradato permetterà al giocatore di avere più libertà di movimento dandogli la possibilità di poter spostare il propri personaggi durante le battaglie. Questa meccanica sarà inoltre utile durante il lancio delle magie, che occupano un’area ben precisa con cui non ci si deve accavallare.
L’rpg di Square-Enix sarà disponibile dai primi mesi del 2018 in formato digitale per le pittaforme PS4, Switch e PC; tuttavia sul proprio store il publisher ha messo a disposizione alcune copie retail del gioco per le due console a tiratura limitata.
Fonte: Gamespot e Tom’s Hardware.